La Fondazione Lions Sight & Hearing dell’Oregon offre un servizio essenziale alla comunità

Nel 1959 i Lions club dell’Oregon (Multidistretto 36) hanno creato la Oregon Lions Sight and Hearing Foundation (OLSHF – Fondazione Lions per la vista e l’udito dell’Oregon) allo scopo di fornire assistenza nel settore della vista e dell’udito in tutto lo stato. Attraverso una rete di partner e più di 90 operatori di servizi inerenti la cura degli occhi e dell’orecchio all’interno di tutto lo stato, la OLSHF è in grado di fornire gratuitamente, o a tariffe considerevolmente ridotte, cure oculistiche e per l’udito a 75.000 persone ogni anno.

Il LEAP (Lions Eyeglass Assistance Program – Programma Lions di assistenza sugli occhiali da vista) fornisce occhiali da vista attraverso una serie di canali, inclusi dei buoni per cure gratuite. Altri servizi includono controlli degli occhi e dell’udito, fornitura di cure e persino operazioni chirurgiche. La OLSHF gestisce anche un veicolo mobile di screening sanitario utilizzato in aree remote, che include anche un laboratorio pediatrico per ipovedenti. Tutte le persone servite appartengono a famiglie che si trovano vicino o addirittura al di sotto del 200% della soglia di povertà federale.

Il nostro motto è “We Serve!”. Ogni giorno, i Lions di tutto il mondo incidono sulla vita delle persone della propria comunità, e i Lions del MD 36 rappresentano un ottimo esempio di tale impegno. Con l’aiuto di un contributo SightFirst della Fondazione Lions Clubs International (LCIF), la OLSHF continua a raggiungere coloro che hanno più bisogno di servizi oculistici, come Jackie.

Jackie, on the left, gets her first pair of eyeglasses.

“Il mio primo vero paio di occhiali a 66 anni di età! Questo è il migliore regalo di Natale che abbia mai ricevuto!  Vi sono molto grata dell’aiuto!”. Jackie era così profondamente grata della gentilezza ricevuta che ha pianto. Anche Tracy Brown, l’amministratrice del programma ottico che l’ha aiutata, ha pianto.

Nicole Mandarano, direttrice per lo sviluppo della OLHSF ha espresso anche lei la sua gratitudine: “Grazie LCIF, per il continuo supporto offerto al nostro laboratorio!”.

Comments are closed.